ELEZIONI COMUNALI DEL 10 E 11 OTTOBRE 2021

elezioni 2021
elezioni 2021

Si svolgerà nei giorni di domenica 10 e lunedì 11 ottobre 2021, l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale di Armungia. L'eventuale turno di ballottaggio avrà luogo nei giorni di domenica 24 e lunedì 25 ottobre 2021.

Il seggio elettorale è situato nei locali scolastici della ex scuola materna in viale Gramsci n.7.

La votazione si svolgerà DOMENICA con inizio alle ore 7 del mattino sino alle ore 23 e LUNEDI' con inizio alle ore 7 del mattino sino alle ore 15.

Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione.

Pubblicato avviso pubblico per gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 che intendano manifestare per la volontà di esercitare il diritto di voto in occasione delle consultazioni previste per i giorni 10 e 11 ottobre 2021. Vedi Albo Pretorio on-line e sezione Avvisi in Home Page.

 

Pubblicata all'Albo pretorio on-line la convocazione della commissione elettorale, in seduta pubblica, per la nomina degli scrutatori per le elezioni comunaliVedi anche sezione Avvisi in Home Page.

Pubblicati i programmi amministrativi delle liste dei candidati al Consiglio comunale e dalle collegate candidature a Sindaco. La pubblicazione avrà luogo per l'intera durata del procedimento elettorale. Tutti i cittadini hanno il diritto di prenderne visione. Vedi Albo Pretorio on-line e sezione Avvisi in Home Page.

Gli elettori in possesso di tessera elettorale con tutti gli spazi per la certificazione del voto terminati o con tessera smarrita, devono recarsi presso l'Ufficio Elettorale Comunale per ottenere il rilascio di una nuova tessera elettorale esibendo quella esaurita. Vedi avviso per i cittadini con tessera elettorale con spazi esauriti o con tessera smarrita.

Sul sito sardegnaelezioni.it sono contenuti tutti i dati afferenti le elezioni amministrative, le informazioni di carattere generale, istruzioni per la presentazione delle candidature, la normativa di riferimento, modulistica per la presentazione delle candidature, risultati elettorali, domande frequenti, guida al voto per le elezioni amministrative 2021.

RIMBORSO SPESE DI VIAGGIO AGLI ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO
Gli elettori sardi iscritti all'Anagrafe Italiana dei Residenti all'Estero, o che abbiano in corso la procedura di iscrizione all'A.I.R.E. attestata dall'Ufficio Consolare dello Stato estero di provenienza, in base alla normativa regionale (LL. RR. n. 9/84 e ss.mm. ed integraz.), hanno diritto a un contributo per il rimborso delle spese di viaggio.

Il contributo è commisurato alle spese di viaggio effettivamente sostenute, fino a un massimo di 250 euro per gli elettori provenienti da paesi europei e di 1.000 euro per gli elettori provenienti da paesi extraeuropei. In caso di ballottaggio, l'elettore rientrato all'estero che affronta un nuovo viaggio ha diritto a un ulteriore contributo, se dimostra l'avvenuto spostamento tramite i biglietti di viaggio relativi all'intero tragitto. L'interessato deve presentarsi presso il Comune nel quale ha votato e consegnare al funzionario incaricato la documentazione precedentemente indicata. Il contributo sarà erogato all'interessato dall'Amministrazione comunale soltanto se la documentazione presentata sarà completa.


Sono pubblicati all'Albo Pretorio on-line i seguenti avvisi relativi alle consultazioni:

Manifesto di convocazione dei comizi per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale di Armungia;

Avviso pubblico - diritto di voto da parte di elettore fisicamente impedito ad esercitarlo autonomamente;

Avviso pubblico - esercizio del voto a domicilio per elettori affetti da infermità che rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione.






Il Comune Informa
pagoPA
Calcolo IMU 2021
Biblioteca Comunale "Emilio Lussu"
Strutture Ricettive
Sistema Museale
Unione dei Comuni del Gerrei
Ufitziu in lingua sarda
Posta Elettronica Certificata
SUAP
Ufficio Tributi